Fondi pensione

I fondi pensione sono uno strumento di risparmio di lungo periodo ed hanno come finalità principale l’integrazione pensionistica. L’adesione ai fondi pensione per la pensione integrativa è libera e aperta a tutte le categorie di lavoratori e non lavoratori, inclusi studenti e soggetti fiscalmente a carico. Esistono due categorie di fondi: chiusi e aperti. I fondi pensione chiusi sono legati al contratto collettivo di lavoro e ogni settore ha il suo fondo. I fondi pensione aperti sono invece destinati a tutti: lavoratori dipendenti e autonomi.

Fondi pensione: Diritti&Doveri per la vostra pensione integrativa

Sottoscrivere i fondi pensione è molto importante per chiunque voglia garantirsi una pensione integrativa, un investimento per avere la certezza di un futuro più sereno. La previdenza complementare si compone di diverse formule e il nostro impegno sarà quello di concordare con il cliente la tipologia che più si adatta alle sue esigenze.

Da Diritti&Doveri avrete la possibilità, quindi, di trovare i migliori fondi pensione per costruirvi una seconda pensione sicura e con un rendimento sempre sotto controllo. Per districarsi nel mondo degli investimenti e per comprendere al meglio la flessibilità, i vantaggi fiscali e la volatilità che distingue le varie formule, è indispensabile affidarsi ad esperti.

Menu