TCM Temporanea caso morte

La Temporanea Caso Morte (TCM) è una polizza che protegge le persone care indicate nel contratto da possibili problemi finanziari in caso di decesso dell’assicurato, mettendo a loro disposizione un capitale definito nella polizza.

Il premio assicurativo dipende da diversi fattori:

  • l’età dell’assicurato;
  • lo stato di salute dell’assicurato, nonché la sua eventuale condizione di fumatore. Nel caso di patologie gravi, è possibile che il premio richiesto sia maggiore e che, inoltre, l’assicurazione richieda la presentazione di esami clinici che attestino le reali condizioni di salute dell’interessato;
  • il capitale assicurato;
  • la durata della polizza;
  • la periodicità di versamento delle rate.

Temporanea caso morte: come funziona e come richiedere un preventivo

La polizza vita temporanea causa morte è sottoscrivibile in diverse formule, adattabili alle varie esigenze dell’assicurato. La prima cosa, quindi, è quella di contattarci per richiedere un preventivo per la tcm (polizza vita temporanea caso morte) su misura, che sarà studiato dai nostri consulenti nel pieno rispetto delle indicazioni forniteci dal cliente.

Questo tipo di assicurazione è utile quando si abbia un familiare o una persona a carico ed economicamente dipendente. Allo stesso modo, può essere sottoscritta per tutelare gli eredi nel caso si sia richiesto un finanziamento di notevole importo. In caso di decesso, infatti, la polizza temporanea caso morte garantirà che le rate restanti non vadano a gravare sugli eredi.

 

Menu