Il patronato è un istituto che offre assistenza ai lavoratori, ai pensionati e ai cittadini, italiani o stranieri, che si trovano sul territorio nazionale. Riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, garantisce la maggior parte delle attività gratuitamente, rivelandosi un indispensabile supporto per la gestione di pratiche fiscali, previdenziali e dei rapporti di lavoro.
Diritti e Doveri, come patronato a Verdellino (BG) in convenzione con Unsic e Enasc, si pone al tuo fianco con professionalità, ma sempre con la particolare attenzione al rapporto umano che ci contraddistingue. Troverai un ambiente dove cordialità, preparazione tecnica e competenza vanno di pari passo, e dove la burocrazia ti apparirà molto meno complicata.
Per i servizi legati alla previdenza, puoi contattarci per le pratiche legate al mondo del lavoro, come la NASpI (disoccupazione) o gli assegni familiari, solo per fare alcuni esempi. Gestiamo, inoltre, le attività relative alla domanda di invalidità o di pensione sociale.
Per i cittadini stranieri, siamo un punto di riferimento per la compilazione di tutte quelle richieste che permettano una completa integrazione e l’inserimento nel mondo del lavoro. Puoi affidarti ai nostri servizi di patronato per il permesso di soggiorno, la richiesta di cittadinanza italiana o il ricongiungimento familiare.
Ecco i principali servizi per i quali è specializzato il nostro patronato. Non esitare a contattarci per esigenze specifiche o per richiedere una consulenza personalizzata.