Colf & Badanti

I servizi offerti da Diritti&Doveri coprono ogni aspetto della regolarizzazione e dell’amministrazione del rapporto del lavoro, garantendo professionalità nel tutelare il datore di lavoro e il lavoratore domestico.

Da noi puoi:

  • stipulare il contratto;
  • elaborare i prospetti paga mensili, calcolare la tredicesima ed elaborare il modello CU;
  • calcolare i contributi previdenziali e compilare i modelli MAV per il versamento all’INPS;
  • tenere il conteggio di ferie, malattia, maternità, infortunio;
  • calcolare TFR e liquidazione;
  • ricevere assistenza per compilare i documenti necessari a beneficiare delle agevolazioni fiscali previste per il datore di lavoro;
  • regolarizzare il rapporto di lavoro per i cittadini extracomunitari.  

Contratto colf e badanti: il lavoro domestico

Per una tutela completa per entrambe le parti, sia per i lavoratori che per i datori di lavoro, è importante gestire con attenzione i contratti di lavoro di colf e badanti.

L’8 settembre 2020 è stato sottoscritto il nuovo Contratto Collettivo Nazionale per il lavoro domestico, che riguarda anche la regolamentazione del contratto di colf e badanti, sia part time, che a tempo pieno e badanti conviventi. Grazie alle indicazioni contenute nel nuovo Ccnl abbiamo la possibilità di predisporre l’assunzione e gestirne le varie fasi in maniera completa, tutelando le parti secondo le più aggiornate normative.

Nel nostro CAF troverai assistenza per la scrittura del contratto di colf e badanti, dalla lettera di assunzione, al corretto inquadramento del lavoratore/lavoratrice. Ci occupiamo di stabilire la giusta retribuzione, di fornirti informazioni precise riguardo a ferie, permessi, eventuali trasferte per viaggi o vacanze e per il vitto e alloggio, in caso di badanti conviventi.

Allo stesso modo, saremo al vostro fianco in caso di discordie o chiarimenti per la giusta interpretazione del contratto di lavoro domestico, così come per la previdenza e l’eventuale risoluzione del rapporto di lavoro.

Menu